"Formazione ad Alta Prestazione"

Addetto Sala E Bar

 

Addetto Sala e Bar

 FORMAZIONE E STAGE IN AZIENDA

 

 

 

Cescot Veneto ricerca 8 partecipanti per il progetto "Addetto Sala Bar" volto ai giovani disoccupati o inattivi per un corso di formazione di 80 ore e un tirocinio in azienda di 320 ore.

Obiettivo del corso:

Il percorso formativo si propone di fornire ai giovani le competenze necessarie al servizio di bevande e cibi in contesti e modalità diverse a seconda dell’ambiente lavorativo di inserimento. L'obiettivo centrale del corso è quello di trasmettere contenuti e tecniche necessarie alla formazione di una figura che sia in grado di inserirsi rapidamente in pubblici esercizi, ristoranti e locali in genere con servizio sala e bar. Accanto alle nozioni legislative e di sicurezza che stanno alla base di qualsiasi mansione legata alla somministrazione, la formazione verterà sulla comunicazione e accoglienza del cliente, tecniche del servizio e della mis en place, preparazione, snack, cocktail e caffetteria. Una parte di laboratorio servirà da sperimentazione pratica di quanto appreso in aula e da simulazione di quanto verrà poi svolto all’interno di un reale e concreto contesto lavorativo. Ecco come un ambiente attrezzato con le strumentazioni necessarie e gli spazi adibiti al servizio al bancone e alla sala costituiranno il contesto protetto nel quale l’allievo si metterà alla prova affacciandosi in modo attivo e responsabile al mondo del lavoro e in particolare all’ambiente sala/bar.

 

Requisiti obbligatori per poter partecipare:

  • Giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati e inoccupati che non sono in educazione né in formazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale;

  • Sede di Svolgimento: Rovigo

  • Titolo di studio richiesto: Qualifica Professionale.

INVIO DOMANDA DI CANDIDATURA ENTRO IL 09/07/2017

PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI è necessario inviare entro il 09/07/2017 specificando nell’oggetto “Domanda di partecipazione progetto COD 35-1-677-2016– “ADDETTO SALA-BAR ROVIGO” all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la seguente documentazione:

- domanda di partecipazione (presente in Il Bando Completo)

- curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003 (compreso di fototessera)

- autocertificazione attestante il titolo di studio

- copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale

- copia Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner

 

Per maggiori informazioni: Raffaella De Zuani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0498174602

I nostri social