"Formazione ad Alta Prestazione"

Addetto alla Pasticceria - Padova

 

Addetto alla Pasticceria - Padova

 FORMAZIONE GRATUITA E STAGE IN AZIENDA

 

 

 

Cescot Veneto ricerca 7 partecipanti per il progetto "Addetto alla Pasticceria" volto ai giovani disoccupati o inattivi per un corso di formazione di 120 ore (88 ore trasversali e 32 di inglese), eventuale accompagnamento al lavoro di 6 ore e un tirocinio in azienda di 480 ore.

Obiettivo del corso:

L'obiettivo del percorso è di trasferire competenze professionali nel settore della pasticceria artigianale, abilitando l’allievo all’esercizio delle mansioni nelle varie fasi del ciclo produttivo, oltre che valorizzarne le capacità artistico-creative: al termine del percorso l’allievo sarà in grado di gestire la scelta delle materie prime, le modalità di conservazione degli alimenti e dei prodotti, l’organizzazione e manipolazione dei prodotti secondo le specifiche gestionali, l’applicazione della normativa prevista per la perfetta prassi igienica, la preparazione degli impasti base e delle creme, la lavorazione dei prodotti tipici e di nicchia, tecniche di degustazione e abbinamento cibo-vino, la presentazione e la promozione del prodotto finito. Verranno approfondite, inoltre, le caratteristiche della figura professionale di riferimento, l’etica professionale, la mission e gli obiettivi dell’azienda artigianale, i sistemi e le metodologie di organizzazione aziendale, le tecniche di comunicazione, problem solving e gestione delle emergenze, fidelizzazione del cliente, marketing, pubblicizzazione e vendita dei prodotti finiti sia al cliente italiano sia a quello straniero.

 

Requisiti obbligatori per poter partecipare:

  • Giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati e inoccupati che non sono in educazione né in formazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione di età compresa tra i 19 e i 29 anni;

  • Sede di Svolgimento: Padova

  • Titolo di studio richiesto: Diploma di maturità.

INVIO DOMANDA DI CANDIDATURA ENTRO IL 14/05/2017

LE SELEZIONI SI TERRANNO IL 16/05/2017 presso Cescot Veneto (Via Savelli 8, Padova)

PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI è necessario inviare entro le ore 18:00 del giorno 14/05/2017 specificando nell’oggetto “Domanda di partecipazione progetto COD 35-1-677-2016– “ADDETTO ALLA PASTICCERIA” all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la seguente documentazione:

- domanda di parecipazione

- curriculum in formato Europass sottoscritto dall’interessato completo di tutti i dati

- autocertificazione attestante il titolo di studio

- copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale

- copia Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner

 

Il Bando Completo 

Per maggiori informazioni: Alice Tonello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0498174606

I nostri social