"Formazione ad Alta Prestazione"

Mission Mission

 

 

Ce.S.Co.T. Veneto - Centro di Sviluppo del Commercio , Turismo e Servizi istituito nel 1986 , è il centro di formazione e ricerca della Confesercenti Regionale del Veneto, un'associazione di categoria che rappresenta 15.000 imprese dei settori del commercio, turismo e servizi, con più di 60.000 lavoratori - sia subordinato o autonomo. Ce.S.Co.T. Veneto nasce nel 1986 dalla Confesercenti Regionale e dalle sette Confesercenti Provinciali del Veneto; si tratta di un’ organizzazione a rete con una direzione nazionale a Roma e con strutture operative presenti in tutto il Paese.

FINALITA'

Ce.S.Co.T. Veneto è un'Associazione senza scopo di lucro e tra le sue finalità istituzionali, ci sono:
La formazione professionale, intesa come acquisizione dei contenuti culturali, tecnico-professionali, tecnologici e operativi, l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori autonomi e dipendenti, ai diversi livelli di professionalità, e di coloro che, in organismi pubblici e privati, operano o intendono operare nei settori del commercio, del turismo e dei servizi;

RICERCA

La ricerca, in materia di occupazione, nei settori del commercio, del turismo e dei servizi; la ricerca per l’individuazione dei profili professionali ai vari livelli d’impiego, specialmente di quelli emergenti, dall’evolversi della realtà socio-economica, tecnica e tecnologica.

INCOTRO TRA DOMANDA E OFFERTA

Ce.S.Co.T. Veneto favorisce l'incontro tra la domanda e l'offerta di professionalità e si muove scelte professionali verso i settori più avanzati dell'economia del territorio, utilizzando i fondi pubblici per l'aumento dell'occupazione (Fondi Sociali Europei).
Ce.S.Co.T. Veneto mantiene rapporti e convenzioni con l'Unione Europea, Ministeri, Regioni, Enti locali, Camere di Commercio, ed è organicamente collegata con molte altre realtà pubbliche e private in Italia e in altri Paesi Europei .

ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE VENETO

Ce.S.Co.T. Veneto ha ottenuto l'accreditamento della Regione del Veneto per la formazione continua e la formazione superiore ed è UNI EN ISO 9001 ed certificazione di qualità . 2000. Inoltre è associato a UEAPME, l'Associazione europea dei sindacati delle piccole e medie imprese del terzo settore.

Le principali aree di lavoro di Cescot Veneto sono:

- Formazione professionale verso l'occupazione ;
- La formazione imprenditoriale ;
- Consulenza e assistenza tecnica alle imprese ;
- La formazione continua ;
- Formazione obbligatoria per l'apprendistato e la formazione professionale contratto;
- Corsi di formazione per la registrazione professionale;
- Elaborazione e gestione di progetti finanziati dall'UE;

pdfDownload English CV

 

 

Le nostre aule

SIMarcoPolo290POPPPP

FonTer

logo fonter 207 108

È il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua e del Terziario, con Sede in Roma, Via Nazionale 60, nato a seguito dell’accordo interconfederale sottoscritto in data 22/07/2002 tra l’Organizzazione Datoriale CONFESERCENTI e le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL. 
Visita il sito

Garanzia Giovani

siGARANGIOlogo.200
I progetti Garanzia Giovani sono partiti!
Guarda quello che fa per te!

I nostri social